logo-service
Famiglie e studenti

Progetto Biblioteca

I servizi della biblioteca.

Cos'è

Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso” (Daniel Pennac)

Benvenuti in BIBLIOTECA!
Il nostro progetto di recupero, catalogazione informatica e organizzazione dei servizi delle biblioteche poste nei plessi dell’Istituto Comprensivo “Montagnola-Gramsci”, ha salito il primo scalino: la Biblioteca della Gramsci è pronta ad accogliere le richieste, a fornire libri in prestito, a essere un pezzo importante della vita della nostra scuola.
Il nostro progetto, che è partito sottotraccia già nel 2021, riguarda tutti i plessi e intende recuperare e catalogare, con apposito software, tutto il nostro patrimonio librario, e, sempre tramite strumenti informatici, metterlo a disposizione degli interessati – alunne e alunni, genitori, personale scolastico, ex alunne ed alunni, liberi cittadini - tramite prestiti e consultazione.
Con orgoglio possiamo dire di avere finalmente una biblioteca vera e propria, libera, ovviamente gratuita, a scaffale aperto ma anche facilmente consultabile via internet.
In prospettiva, le nostre biblioteche diventeranno anche spazio per incontri e presentazioni di libri: luoghi ancora più vivi di cultura e di scambio.
Per tutte le informazioni pratiche, come modalità di iscrizione, orari, bibliografie tematiche, Regolamento, Informativa privacy, eventi al link: Biblioteca Gramsci

Per avere altre informazioni e parlare direttamente con noi si può scrivere a
biblioteca.gramsci@icmontagnolagramsci.edu.it